Andrea Vernier (CEO Milano Cortina 2026) e Hansi Pichler (presidente IDM Alto Adige)

IDM Alto Adige è sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Annunciata la sigla della partnership tra il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 e IDM Alto Adige, realtà che e sostiene i consorzi dell’alta qualità alimentare del Südtirol. Anche il Trentino diventa ufficialmente Destination & Taste Sponsor.

Questo articolo è disponibile per il download come comunicato stampa

Annunciata la sigla della partnership tra il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 e IDM Alto Adige, realtà che e sostiene i consorzi dell’alta qualità alimentare del Südtirol.
I sapori altoatesini saranno protagonisti dell’evento sportivo che promuove l’eccellenza dei territori oltre i confini alpini.
Un‘unione strategica che celebra l’incontro tra tradizione e innovazione, portando al centro dell’attenzione globale uno dei territori che saranno protagonisti dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Milano Cortina 2026.
Milano, 30 luglio 2025. La Fondazione Milano Cortina 2026 e l’azienda IDM Alto Adige hanno annunciato la sigla di un accordo di collaborazione in vista dell’evento sportivo del 2026. L’azienda che si occupa di promuovere le eccellenze dell’Aldo Adige diventa sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Quando il prossimo 6 febbraio si alzerà il sipario sulle Olimpiadi, tra i protagonisti ci saranno anche i prodotti di alta qualità dell’Alto Adige. IDM Alto Adige e i cinque consorzi alimentari saranno protagonisti con i prodotti altoatesini: Vino Alto Adige DOC, la Mela Alto Adige IGP, lo Speck Alto Adige IGP, lo Schüttelbrot Alto Adige IGP, Latte Alto Adige e il Formaggio Stelvio DOP.
Per la prima volta nella storia dello sport, alcune gare Olimpiche si svolgeranno anche in territorio altoatesino: tutte le competizioni di biathlon avranno infatti luogo ad Anterselva, un’occasione perfetta per presentare l’unicità dei prodotti agroalimentari di alta qualità dell’Alto Adige, in un contesto d’eccezione. Con la sigla di questa partnership, l’Alto Adige conferma il proprio ruolo di territorio protagonista all’interno del grande evento sportivo internazionale, offrendo ai visitatori momenti autentici e di qualità, fatti di tradizioni e prodotti genuini.
Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026. “La partnership con IDM Alto Adige ha un valore strategico innegabile e, soprattutto, un profondo significato simbolico per i prossimi Giochi Invernali. L’Alto Adige e il Trentino sono due territori ricchi di storia e cultura sportiva, una vera e propria culla per le discipline nordiche con una tradizione radicata e gloriosa negli sport invernali. Questa unione valorizzerà ulteriormente l’eccellenza e lo spirito intrinseco dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2062. IDM Alto Adige è un partner ma anche compagno di un viaggio indispensabile: la collaborazione rafforzerà Il legame con i territori ospitanti che sono parte essenziale dell’evento”.

Anche Trentino Marketing è partner.
La Fondazione Milano Cortina 2026 ha annunciato di recente anche la partnership con Trentino Marketing.
In questo modo, non solo l’Alto Adige, ma anche il Trentino diventa ufficialmente Destination & Taste Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Andrea Varnier, CEO von Milano Cortina 2026 und Hansi Pichler (IDM Südtirol)
Andrea Varnier, CEO von Milano Cortina 2026 und Hansi Pichler (IDM Südtirol)
Andrea Vernier (CEO Milano Cortina 2026) e Giovanni Battaiola (presidente Trentino Marketing)
Andrea Vernier (CEO Milano Cortina 2026) e Giovanni Battaiola (presidente Trentino Marketing)

Condividi

Altri articoli

A Castel Mareccio, in data odierna e in presenza del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e di molte personalità del mondo della politica, dello sport, della cultura, dell’economia e della stampa è stata presentato lo show inaugurale per le Olimpiadi in Alto Adige dal titolo ON FIRE 2026, organizzato dall’Associazione Culturale ARTON in cooperazione con la Sporthilfe Alto Adige.

Chi percorre in questi giorni l’autostrada A22 avrà forse già notato le nuove installazioni pubblicitarie. I cartelloni mostrano i loghi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, affiancati a quello del marchio ombrello dell’Alto Adige.

A Dobbiaco la cerimonia di inaugurazione dell’opera d’arte ispirata agli Stoanerne Mandln, gli “omini di pietra” Il presidente Arno Kompatscher: “Celebrare e ricordare l’unione e i valori olimpici”