Neue Seite

ONLINE IL NUOVO SITO DI MILANO CORTINA 2026:

Un portale rinnovato con il design del Look of the Games, accessibile e dinamico, pensato per accompagnare tutti, spettatori, media, lettori e fan, lungo il cammino verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali italiani.

Questo articolo è disponibile per il download come comunicato stampa

17 settembre 2025. Tutte le informazioni sulle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali italiane, ma anche curiosità, spazi di intrattenimento e aggiornamenti su biglietti e merchandising. Il nuovo sito di Milano Cortina 2026 è live. Due homepage distinte, una per i Giochi Olimpici e una per i Giochi Paralimpici, raccontano due anime che viaggiano affiancate: diverse ma unite da una stessa visione, quella di Milano Cortina 2026. Il sito web è disponibile in 12 lingue (inglese, italiano, francese, tedesco, giapponese, mandarino, coreano, portoghese, spagnolo, russo, hindi e arabo) ed è stato sviluppato da Olympic Channel Service. Trae beneficio dall’esperienza dei siti web delle precedenti edizioni dei Giochi, anch’essi realizzati da OCS, inclusi quelli per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Parigi 2024.
Il sito Games Time è bussola e diario dei Giochi. È lo spazio dove trovare le ultime notizie, live blog, informazioni pratiche sugli orari di gara, sui luoghi delle competizioni, sui villaggi Olimpici e Paralimpici, sulla vendita dei biglietti e sui trasporti per raggiungere l’evento da ogni parte del globo. Un luogo dove scoprire gli sport invernali di Milano Cortina 2026, vivere l’atmosfera dei Giochi diffusi, la magia delle Cerimonie, l’adrenalina delle gare e trattenere il respiro di fronte alla tenacia e al talento sportivo di atlete e atleti, ascoltare le voci dei protagonisti, scoprire le storie dei territori.
È qui che prende vita il racconto del Viaggio della Fiamma Olimpica e del Viaggio della Fiamma Paralimpica, migliaia di chilometri che uniscono l’Italia e le grandi comunità nel passaggio dei tedofori e della Torcia “Essential”: esempio della capacità dello sport di rappresentare un racconto corale, una viralità analogica che lo trasforma in legame e memoria. La Fiamma Olimpica verrà accompagnata da due partner d’eccezione: Coca-Cola, Worldwide Partner del Movimento Olimpico e Paralimpico Internazionale, e Eni, Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Allianz sarà al fianco del Viaggio della Fiamma Paralimpica di Milano Cortina 2026 in qualità di Presenting Partner.

Neue Seite
Neue Seite

Condividi

Altri articoli

Parte del programma “Campioni Ogni Giorno” di P&G Italia, la donazione fa seguito alla mappatura promossa dalla Fondazione Milano Cortina 2026 all’interno del programma “Adaptive Winter Sports”, realizzata da Lo Spirito di Stella ETS con il contributo di P&G Italia, con l’obiettivo di favorire l’autonomia delle persone con disabilità in montagna.

Presentate le iniziative in programma martedì 27 gennaio per il passaggio e l’arrivo della Fiamma Olimpica. In piazza Walhter tradizione e suggestione. In serata “Ice-Cello” concerto dell’Orchestra Haydn con, al violoncello di ghiaccio, il grande Giovanni Sollima

Durante tutto il periodo dei Giochi invernali nella Valle di Anterselva introdotto un sistema a tre zone per l’ingresso nella zona. Tutte le limitazioni previste nelle giornate di gara.