Wer Olympiastimmung, z.B. beim Biathlon in Antholz, selbst miterleben möchte, sollte die nächste Ticketverkaufsrunde, die am 8. April startet, nutzen. (Foto: LPA/Fabio Brucculeri)

Olimpiadi Milano Cortina: dall’8 aprile vendita libera dei biglietti

Martedì 8 aprile partirà la vendita libera dei biglietti rilasciati dalla Fondazione Milano Cortina. Venduta la metà del contingente dei biglietti disponibili.

BOLZANO (USP). Per gli appassionati di sport altoatesini si tratterà, con molta probabilità, dell’ultima finestra disponibile per accaparrarsi i preziosi biglietti per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Da martedì 8 aprile partirà la vendita libera dei biglietti rilasciati dalla Fondazione Milano Cortina. Ad oggi, la metà del contingente di tickets per assistere alle gare olimpiche e paralimpiche, 634.000 circa su un totale di 1,5 milioni biglietti, sono già stati acquistati. Tra le discipline più gettonate dagli appassionati da tutto il mondo c’è anche il biathlon, che avrà come epicentro olimpico la rinnovata Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva.

Come acquistare i biglietti

In quest’ultima fase dedicata alla vendita libera dei tagliandi non sono previste prelazioni o turni di acquisto predefiniti. Per acquistare i biglietti, dunque, sarà semplicemente necessario accedere, una volta completata la registrazione con un proprio profilo, alla piattaforma tickets di Milano Cortina 2026 per acquistare i biglietti per tutte le “venues” (Anterselva, Tesero, Predazzo, Livigno, Cortina, Bormio, Livigno, Verona e Milano). Sarà possibile acquistare fino a un massimo di 25 biglietti per account, fino a 10 biglietti per sessione e fino a 4 biglietti per alcuni eventi, come le Cerimonie di apertura a Milano e di chiusura a Verona.

Wer Olympiastimmung, z.B. beim Biathlon in Antholz, selbst miterleben möchte, sollte die nächste Ticketverkaufsrunde, die am 8. April startet, nutzen. (Foto: LPA/Fabio Brucculeri)
Il "muro" colorato di tifosi sulle tribune della Südtirol Arena Alto Adige. Ad Anterselva anche per i Giochi Olimpici di Milano Cortina è atteso il pubblico delle grandissime occasioni per assistere alle gare di biathlon. Da martedì 8 aprile via alla vendita libera dei biglietti anche per la tappa olimpica in programma in Alto Adige. (Foto: USP(Fabio Brucculeri)

Condividi

Altri articoli

Parte del programma “Campioni Ogni Giorno” di P&G Italia, la donazione fa seguito alla mappatura promossa dalla Fondazione Milano Cortina 2026 all’interno del programma “Adaptive Winter Sports”, realizzata da Lo Spirito di Stella ETS con il contributo di P&G Italia, con l’obiettivo di favorire l’autonomia delle persone con disabilità in montagna.

Presentate le iniziative in programma martedì 27 gennaio per il passaggio e l’arrivo della Fiamma Olimpica. In piazza Walhter tradizione e suggestione. In serata “Ice-Cello” concerto dell’Orchestra Haydn con, al violoncello di ghiaccio, il grande Giovanni Sollima

Durante tutto il periodo dei Giochi invernali nella Valle di Anterselva introdotto un sistema a tre zone per l’ingresso nella zona. Tutte le limitazioni previste nelle giornate di gara.